Marco Ciani

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino dal 31.7.1984 al n°  663.

Revisore Ufficiale dei Conti con D.M. 4.9.92 su G.U. n°74 del 18.9.1992.

Revisore contabile iscritto con D.M. 12.4.1995 su G.U. n°31bis del 21.4.1995 al n° 13913.

Curatore Fallimentare , Amministratore e Liquidatore Giudiziale presso il Tribunale di Torino.

Iscritti nell’ALBO dei CTU presso il Tribunale di Torino dal 9.6.1992.

Iscritto nell’Albo dei Periti presso il Tribunale di Torino Categoria Dottori Commercialisti dal 10.11.1999.

Arbitro presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e la Camera Arbitrale del Piemonte dal 2000.

Mediatore iscritto presso la Camera Arbitrale del Piemonte dal marzo 2008.

Si occupa da oltre trent’anni di consulenza societaria e tributaria alle aziende dopo aver maturato una prima esperienza lavorativa in una primaria società di revisione contabile. Ha allargato le proprie competenze in materia fallimentare e giuridica collaborando con il Tribunale di Torino come CTU e Curatore Fallimentare in particolare specializzandosi nelle valutazioni aziendali , nelle problematiche bancarie e dei prodotti finanziari e nel campo del diritto industriale.

Svolge con continuità attività di Mediatore e da oltre 15 anni ricopre la funzione di Arbitro Unico e di membro di Collegi Arbitrali per l’Ordine dei Dottori Commercialisti e la Camera Arbitrale del Piemonte.

Ha collaborato con Giurisprudenza Italiana ed è relatore presso l’Università di Torino e la Camera Arbitrale in materia di arbitrato e consulenza tecnica . Svolge attività di formazione per Mediatori, Arbitri e Consulenti Tecnici. Ha svolto attività di formazione in materia contabile e di bilancio per l’Ufficio dei Referenti per la formazione decentrata della Corte d’Appello di Torino.

Assiste la clientela per la parte tecnica nei contenziosi legali in particolare in materia bancaria e finanziaria , del diritto industriale e della proprietà intellettuale, nelle cause di responsabilità civile degli Amministratori e dei Professionisti. Difensore avanti le Commissioni Tributarie in contenzioso su imposte dirette ed indirette.

Lingue parlate: italiano, inglese e francese.